Tel: +39 0362 242080 – Email: info@studiopinotti.com

Cerca
Close this search box.

Cassa in deroga anche per gli Studi Professionali

Il Ministero del Lavoro si è pronunciato con una nota della Direzione generale degli ammortizzatori sociali del 25 marzo scorso in merito alla possibilità di fruizione della Cassa in Deroga per gli Studi Professionali.

In tale nota Regioni e Inps sono state invitate a dare puntuale esecuzione a quanto disposto dal Consiglio di Stato nell’ordinanza dell’11 marzo scorso.

Nella suddetta ordinanza il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso cautelare proposto da Confprofessioni contro il decreto interministeriale del 1° agosto 2014, il cui articolo 2, comma 3 concedeva la possibilità di usufruire del trattamento in questione solo alle imprese di cui all’articolo 2082 del codice civile, con l’esclusione, quindi, dei professionisti.

Anche gli studi professionali possono dunque far ricorso alla Cassa Integrazione Guadagni in Deroga.

Si ricorda che l’ammortizzatore in questione ha attualmente una durata massima di cinque mesi e che il 2015 dovrebbe essere l’ultimo anno in cui ne sarà possibile l’utilizzo.

Foto di Alexander Suhorucov: https://www.pexels.com/it-it/foto/persona-in-camicia-a-maniche-lunghe-marrone-che-tiene-carta-bianca-6457521/

Cerca

Articoli Recenti